Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Mondo F.I.SB.

Mondofisb.net è lo strumento che i Gruppi possono utilizzare per far conoscere.. ai Gruppi… cosa fanno i Gruppi! Un giro di parole per dire che su mondofisb.net ogni Gruppo può segnalare qualsiasi attività venga svolta all’interno della sede o che coinvolga direttamente la vita associativa. 

E per “qualsiasi attività” si intende esattamente “QUALSIASI”: si va dal compleanno al torneo di carte, dalla conferenza stampa per la presentazione di un iniziativa alla festa in maschera, dall’uscita internazionle alla cena sociale, dalla festa di carnevale alla partitella “musici contro sba”, dal matrimonio al lutto, dalla nuova nascita ai battesimi di contrada.


Mondofisb.net funziona come una sorta di blog; le notizie scorrono una sotto l’altra, apparentemente senza un ordine ben definito. Ma la catalogazione degli argomenti e la suddivisione per Gruppo rende semplice trovare le notizie e, soprattutto da quale zona dell’Italia arrivano. Ogni qual volta che da un Gruppo arriva una notizia, su una grande cartina dell’Italia comparirà un segnale che indica la novità.

Perché mondofisb.net?
Perché se è vero che tutti i ragazzi sono legati tra di loro dalle amicizie su facebook e twitter (che arrivano direttamente dalle amicizie reali, che si stringono ai campionati e ai tornei) è pur vero che nessuno di loro ha una visione d’insieme. Le pagine FB dei Gruppi si alternano ai siti internet ufficiali, non permettendo di raccogliere in un solo contenitore tutte le informazioni.

Come funziona mondofisb.net?
In un primo momento sarà la Commissione stampa e propaganda ad aggiornare, di volta in volta, il sito attraverso le notizie che arrivano dai Gruppi. 

Mondofisb.net e i social.
Ovviamente mondofisb.net è legato a doppio filo con i maggiori social network. Sono state create pagine apposite su FB e twitter che si auto aggiornano ogni qual volta che mondofisb.net si aggiorna.

comments powered by Disqus