Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Vi ricordiamo gli appuntamenti con Borgo Torretta

Cene

Abbiamo già parlato dei festeggiamenti organizzati dal Borgo Torretta di Asti e potete leggere la notizia cliccando qui. Di seguito vi raccontiamo quello che è stato fatto e vi ricordiamo l'appuntamento successivo!

Sabato 28 settembre si è svolto il Giro della Vittoria del Borgo Torretta che ha così festeggiato il successo ottenuto da Giuseppe Zedde "Gingillo" in Piazza Alfieri. Un giro dalla formazione classica ma con molte licenze ironiche e autoironiche.  Ad aprire il corteo musici e sbandieratori in costume con qualche pennellata "casual", tra occhiali da sole, scarpe da ginnastica, parrucche e pass penzolanti.

A seguire dame e cavalieri e infine il popolo biancorossoblu. Il corteo, iniziato alle 16 dalla sede di Corso Ivrea, e' proseguito lungo Corso Torino e Corso Alfieri per poi passare sotto i portici di Piazza Alfieri e arrivare in piazza San Secondo, dove sono stati accolti dal Sindaco e dall'Assessore al Palio. Dopo le foto di rito e una breve esibizione degli sbandieratori il serpentone biancorossoblu ha fatto ritorno a casa. Prossimo appuntamento con i festeggiamenti sarà sabato 12 ottobre quando, in piazza Nostra Signora di Lourdes verranno servite le "penne della Vittoria" accompagnate da buon vino.

comments powered by Disqus