Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Nel segno della tradizione: le manifestazioni pre Palio del Borgo Torretta!

Cene

La cena propiziatrice del Borgo Torretta si terrà, come di consueto, il venerdì prima della storica corsa ovvero venerdì 13 settembre. Dalle 20,30 si potrà mangiare e brindare alle fortune del borgo biancorossoblu al bocciodromo “Don Gino Bosticco” di corso XXV Aprile, attiguo al circolo omonimo.

Il menù della cena propiziatrice prevede tre antipasti, un primo, un secondo con contorno, dolce, acqua, vino caffè e digestivi al prezzo di 25,00 euro. E’ consigliabile prenotarsi entro giovedì 12 settembre telefonando al numero 338.1732853 - 348.6918601. Nel corso della serata sarà ufficialmente presentato a borghigiani e simpatizzanti Giuseppe Zedde (Gingillo), il fantino che domenica 15 settembre in piazza Alfieri correrà con la gavardina biancorossoblù.

Il giorno del Palio, alle 9 i figuranti del rione Torretta sfileranno in anteprima per le vie del borgo partendo dalla sede del Comitato in corso Ivrea 6. Alle 9.30 è prevista la funzione religiosa e dopo la messa, sul sagrato della chiesa Nostra Signora di Lourdes, il parroco don Paolo Lungo procederà alla benedizione del cavallo e del fantino; seguirà l’esibizione del gruppo sbandieratori e la prosecuzione del corteo per le vie del borgo.

comments powered by Disqus