Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Successo a Prato per Balestrieri e Sba di Massa

Rassegna Stampa

Sbandieratori, balestrieri, tamburini chiarine e una nutrita rappresentanza dei Terzieri di Massa Marittima e del gruppo comunale. Sono stati loro i veri protagonisti della sfilata per la festività della Madonna della cintola che si è svolta a Prato. La Società dei Terzieri è stata invitata a partecipare per rendere omaggio al nuovo vescovo di Prato Monsignor Franco Agostinelli proveniente dalla diocesi di Grosseto.

Una ventina i gruppi che hanno sfilato di fronte ad una folla immensa che ha riempito tutti i 3 km di percorso e la piazza del duomo. «Tutti veramente molto bravi e applauditissimi - afferma Sandro Poli- In particolare in occasione dell’esibizione di Giulio Noci il presentatore ha invitato il pubblico ad un “triplice applauso”, tanta è stata la bravura di Giulio e del gruppo che lo accompagnava».

Prima della sfilata, alle 18,30, cinque balestrieri massetani si sono esibiti nella centralissima piazza San Francesco in una dimostrazione di tiro con la balestra che destato curiosità ed entusiasmo nelle centinaia di pratesi presenti. Alla gara di tiro ha seguito una bella esibizione degli sbandieratori che ha dimostrato la variegata composizione del Gruppo Storico che è uno dei più completi.

Fonte: www.ilgiunco.net

comments powered by Disqus