Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Questa settimana la macchina del tempo ci porta a Cori!

Foto Storiche

Foto Storiche

Foto Storiche

Foto Storiche

Anche questa settimana ritorna la rubrica storica che, oggi, racconta attraverso le immagini gli Sbandieratori dei Rioni di Cori. Le parole che leggerete di seguito sono quelle che abbiamo ricevuto direttamente dal gruppo quindi le migliori per descrivere un pezzetto della loro storia!

1.Nella prima foto datata 1967 Arezzo primi campionati sbandieratori e musici della neonata Federazione degli antichi giuochi e sport della bandiera.
2.La seconda datata Bologna 1971 ancora campionati Sbandieratori come potete vedere davanti ai costumanti sfilavano anche i ragazzi della categoria atletica.
3.La terza foto è una delle prime sbandierate in assoluto del nostro gruppo datata maggio 1967, una curiosità per chi quest'anno ha partecipato alla Tenzone Argentea a Cori quello è proprio il luogo dove si è svolto il campionato.
4.La quarta foto si intitola "i primi sei" perchè furono loro capitanati dal prof. Giovanni Pistilli ad incominciare (senza musici!!! all'inizio si aggiunsero solo un anno dopo) e proprio in quell'istante il prof. Pistilli ebbe l'intuizione di utilizzare un asta in legno senza piombo, naturale!

comments powered by Disqus