Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Dal 6 settembre è tempo di "Città Magica"

Feste

Dal 6 al 15 settembre 2013 si svolgerà a Ferrara il "Balloons Festival" presso il Parco Urbano Bassani. In quel contesto la Contrada di Santo Spirito darà vita alla "Città Magica"...

 
Dopo l’esperienza straordinaria delle edizioni precedenti, il Rione ripropone il villaggio rinascimentale La Città Magica per l’intera durata della manifestazione. Il mercato degli antichi mestieri, il villaggio dei pescatori, la zona dedicata all’esoterismo e alla magia, duelli di spade, tornei, spettacoli estemporanei e appuntamenti prefissati di giullari e mangiafuoco, danze rinascimentali, e infine spettacoli di musici e sbandieratori saranno l’anima de La Città Magica.
Nel corso dei dieci giorni, il Rione Santo Spirito presenterà spettacoli originali, realizzati appositamente per la manifestazione, e novità che non mancheranno di incuriosire il pubblico. Dopo il crescente successo delle edizioni precedenti, verrà ancora ampliata l’area dedicata ai giochi storici per i più piccoli, con le giostre cavalleresche e la possibilità di vestire gli abiti di principi, dame ed eroici paladini del Rinascimento.
Ritorna anche il misterioso labirinto rinascimentale di oltre 100 metri quadrati ispirato al mito del Minotauro.
Come sempre, grande attenzione sarà riservata all’aspetto gastronomico, con la presentazione di piatti squisiti a base di zucca e salamina, a cui si affiancheranno le proposte tradizionali delle nostre osterie: degustazione di salumi e formaggi, piadine con impasto di zucca e composte di frutta e verdura.
Un’esperienza storica in tutti i sensi, che permetterà ai visitatori di vivere momenti straordinari del nostro passato e della nostra cultura.
 
La Città Magica è una delle grandi attrazioni del Ferrara Balloons Festival, grazie anche alla “diversità” degli eventi allestiti nell’area spettacoli. Giocolieri, fuochisti e artisti di strada la fanno da padroni, tra le giostre storiche dedicate ai più piccoli (ma nemmeno i genitori disdegnano un passaggio sulla giostra dei sacchi o alla gogna), il mercato degli antichi mestieri e le tende che ricostruiscono la vita da campo degli armati rinascimentali. Senza dimenticare il Labirinto del Minotauro, tanto apprezzato nel 2011.
Bisogna inoltre ricordare che le serate infra settimana saranno animate dai concerti di Magic Night, la rassegna di concerti che porta un po’ di Night & Blues al Parco Bassani.
 
Programma "Magic Night".
- Lunedì 9 settembre
Synthonia
Pop Rock emergente da Bologna
- Martedì 10 settembre
Spaghetti Swing
Jazz e Swing italiano degli anni ’50
- Mercoledì 11 settembre
MILONGA “Magic Night” Tj CARLO CARCANO
serata di Tango (a cura di e) con Isabella Fusi e Valentin Reshetnikov
- Giovedì 12 settembre
Big Solidal Band
nel segno dei Blues Brothers, del Soul e del Rhythm and Blues
- Venerdì 13 settembre
Old Rock Band
La bella musica angloamericana e italiana degli anni Sessanta e Settanta

comments powered by Disqus