Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Musici e sbandieratori di Casa Normanna sbarcano sugli Urali

Uscite

Non si sono ancora spenti gli echi per il prestigioso 3° posto conquistato dalle majorettes di Casa Normanna al Campionato nazionale N.B.T.A. di Lignano Sabbiadoro che già incombe un altro importante evento. Infatti, giunge direttamente dal Ministero della Cultura della città di Perm (Russia) l'invito per la partecipazione del nostro gruppo Sbandieratori e musici al V international Festival "Live Perm" dall'8 al 12 giugno 2013, dedicato quest'anno al 290° anniversario della fondazione della città di Perm.

 
Perm si trova alle pendici degli Urali ed è, in senso strettamente geografico, l’ultima città d’Europa. D’altra parte, mentre tutto il mondo è sicuro che l’Europa finisca a Perm, i suoi abitanti sono convinti del contrario: qui siamo appena all’inizio (come dire "tutto è relativo"). la città di Perm cinge le fitte foreste degli Urali, le scure e profonde acque della Kama, il grande fiume che la divide in due parti. Perm da diversi anni si candida come città europea della cultura grazie a questa enorme kermesse a cui la città dedica un mese di festa. Tutti i giorni dal 01 al 24 giugno, i visitatori possono assistere a concerti, mostre, film, arti e dimostrazioni artigianali e spazi di spettacoli musicali e folkloristici.
 
La folla densa che vaga per la città, guardando stands, prati, sculture di sabbia, artisti di strada, gruppi provenienti da Francia, Italia e Germania e musicisti provenienti da ogni angolo d'Europa e da luoghi lontani come il Messico. Il pubblico sembra essere fatto per lo più di giovani, ma il festival ha fans di tutte le età. Appuntamento dunque, dall'8 al 12 giugno con Casa Normanna a Perm in Russia.

comments powered by Disqus