Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Alcuni Gruppi F.I.SB. in uscita a Cerignola

Uscite

CERIGNOLA – Musica, passione, spettacolo e competizione per una domenica all’insegna del divertimento. Il 26 maggio, infatti, a Cerignola si terrà il ‘Palio della Bandiera’.

 
Lo spirito della manifestazione è quello di condividere un’ intera giornata assieme ad amici che hanno la stessa passione.  Infatti domenica giungeranno a Cerignola circa 6 gruppi di sbandieratori e musici (circa 150 elementi) provenienti da tutta la Puglia (Carovigno, Oria, Capurso, Lucera, Pietramontecorvino e forse L’Aquila). Alcuni di questi gruppi sono iscritti alla Federazione Italiana Sbandieratori e partecipano ogni anno ai campionati italiani.
 
La giornata, infatti, oltre a vedere sfilare semplicemente questi gruppi tra le strade di Cerignola, sarà caratterizzata da una competizione, che vedrà gli stessi sfidarsi nelle specialità della ‘Coppia’ e ‘Piccola squadra e Musici’. Infatti la giornata sarà suddivisa in 2 momenti distinti, uno che si svolgerà nella mattina a partire dalle 9,45 in piazza Matteotti nella la specialità Coppia e l’altro nel pomeriggio a partire dalle 15,30 in Piazza Duomo con la specialità Piccola squadra e musici.
 
L’intera manifestazione è stata realizzata grazie alla collaborazione dell’associazione Sbandieratori e Musici ‘Borgo Antico’, all’importantissimo patrocinio e collaborazione del comune di Cerignola, e al contributo dell’associazione Culturale ‘Finisterrae’ che, nata da pochissimi mesi per promuovere la cultura nella nostra città attraverso qualsiasi forma di arte, fa il suo debutto con questa manifestazione.
 
CREDITS: IL QUOTIDIANO ITALIANO (Foggia)

comments powered by Disqus