Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Casa Normanna rievoca i fasti di Carlo d'Aragona

Rievocazioni storiche

Intenso fine settimana per Casa Normanna che si conclude domenica 19 maggio a Castelvetrano (Tp) con la partecipazione del gruppo sbandieratori e musici alla XI edizione del Corteo Storico di Santa Rita e della Nobiltà Castelvetranese. 
Il sontuoso corteo storico racchiude nel suo seno le nuove coordinate della religiosità globale e quelle della più profonda tradizione spagnola e aragonese con la Rievocazione storica dell’Investitura di Carlo d'Aragona e Tagliavia a primo principe della Città. Un popolo di devozione strutturato secondo un cerimoniale sfarzoso, che rivela tuttavia la sua interiorità in isole accese da tavole viventi. Sette quadri figurati che mirano a far conoscere la vita di Santa Rita. Sette piazze della città in cui avvengono questi racconti che sono allestiti con drappi e fiori. Il Corteo con la sua imponenza nell'attraversamento della Città intera vive nel segno della Rosa Ritiana.
Sfilata in costumi d'epoca quattrocentesca, una festa che coinvolge sbandieratori e musici di Casa Normanna, altri tamburini e musici medievali e centinaia di figuranti in costume medievale.

comments powered by Disqus