Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Il Palio di Ferrara incontra il Palio di Fucecchio

Palii

Al Palio di Fucecchio che si è tenuto domenica 21 aprile si è corsa il Gran Premio Palio Città di Ferrara. La gara è' stata vinta dal fantino Chessa su Bonantonio da Clodia, coppia già vincente al Palio nel 2012, che ha manifestato ancora una volta superiorità per l'accoppiata.

Partiti per primi hanno mantenuto la testa per tutti e i due giri. Solo Pusceddu su Akcent (cavallo che sarà a Ferrara per il Borgo S. Giovanni) e CarbonI su Nuraghe (accoppiata di Santo Spirito) hanno timidamente cercato di ingaggiare battaglia.
Quarto si è classificato Migheli su Naneddu (accoppiata di San Giacomo). Villella, fantino del Rione Santa Maria in Vado ha contestato la validità della mossa, in quanto lui e Noregino erano girati al momento della caduta del canapo. 
Polemiche a parte, si trattato di una bella corsa e soprattutto di una grande novità per il Palio di Ferrara, in quanto il montepremi è stato messo a disposizione dall'Ente Palio e dalle Contrade Estensi (tutti i dirigenti e responsabili corse presenti a bordo della pista).
Il Presidente dell'Ente Palio di Ferrara, Giambaldo Perugini, ha voluto, con questo evento, ringraziare il mondo del Palio di Fucecchio per la grande e amichevole partecipazione al Palio Solidale del  2012 e auspica che la collaborazione tra le due città di Palio sia solo all'inizio.
 

comments powered by Disqus