Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Terremoto: San Luca in aiuto alle scuole del territorio

Solidarietà

Sabato 20 aprile, una rappresentanza dello staff organizzativo della Giostra del Borgo della Contrada di San Luca si recherà presso le strutture della  Scuola Materna dell’ Istituto Suore Immacolatine di Alessandria, in via Putinati, per una “missione speciale”.

La dottoressa Silvia Vallardi, in rappresentanza del gruppo dagli Arcieri S. Luca, consegnerà alla madre Superiora Suor Pina Ciocca la somma di mille euro, raccolti nelle settimane immediatamente successive al terremoto dello scorso maggio - nel corso della Giostra del Borgo - durante le attività dell’Accampamento degli Arcieri e con collaborazione degli Arcieri e Balestrieri Filippo degli Ariosti.

La struttura che ospita la scuola gestita dalle Suore Immacolatine ha subito, infatti, numerosi danni con il sisma della passata primavera. I mille euro offerti in sostegno dei lavori di ristrutturazione verranno utilizzati per completare la messa in opera delle cucine della scuola, ancora parzialmente inagibili. 
 
 “La cifra era disponibile già da tempo. - ha spiegato Silvia Vallardi – Abbiamo però deciso di attendere l'assegnazione dei fondi statali per la ristrutturazione, in modo da poter destinare la somma raccolta all'interno del nostro territorio, ad un Servizio utile per tutti i cittadini che non ha ricevuto alcun fondo per la ristrutturazione, benché accolga 150 bambini”.  I promotori dell’iniziativa hanno ringraziato quanti hanno reso possibile questo gesto di solidarietà verso un punto di riferimento per la comunità. “La raccolta è avvenuta nell'accampamento degli arcieri lo scorso giugno: chi voleva provare poteva lasciare un'offerta pro-terremotati e la risposta dei nostri amici non si è lasciata attendere” ha concluso la Vallardi. 
 

comments powered by Disqus