Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Borgo San Lazzaro si prepara ai festeggiamenti per San Secondo

Ricorrenze

Borgo San Lazzaro si prepara per i festeggiamenti di San Secondo, ad Asti. La manifestazione vedrà tante attività su diverse giornate, qui il programma completo ma vi ricordiamo che l'esibizione del gruppo ci sarà martedì 7 maggio!

Sabato 27 aprile apertura del tradizionale luna park in piazza Campo del Palio.
Venerdì 3 maggio, al Palazzo dell’Enofila in corso Cavallotti, sarà inaugurata Astinfiera (la nuova versione della Fiera Città di Asti). Entrambi (luna park e fiera) chiuderanno i battenti domenica 12 maggio.
Sabato 4 maggio sono previsti il corteo in notturna, il Giuramento dei rettori e la Stima del Palio (ore 21.30-23).
Domenica 5 maggio alle 11,15 nella Collegiata di San Secondo “Messa e Panegirico del Santo”, alle 17, in piazza San Secondo, concerto della banda cittadina. 
Lunedì 6 maggio alle 21,15 al Lungo Tanaro spettacolo pirotecnico "Lundes d'ji Feu". 
Martedì 7 maggio sarà raggiunto il clou dei festeggiamenti con: annuncio degli insigniti dell’Ordine di San Secondo (alle 10.30 in Comune), esibizione degli Sbandieratori dell’Asta in piazza San Secondo (alle 11), corteo con le rappresentanze di Rioni, Borghi e Comuni che partecipano al Palio (alle 11.25), "Messa del Burdél" nella Collegiata di San Secondo (alle 11,45), distribuzione della “minestra dei poveri (alle 12.45), Pony in Palio e battesimo della sella in piazza San Secondo (dalle 14.30), Sbandierata del Santo in memoria di Giovanni Penna sempre in piazza San Secondo (alle 21). 
- Mercoledì 8 maggio è prevista la Fiera Carolingia.

I festeggiamenti di San Secondo 2013 si concluderanno con le corse allo stadio "Censin Bosia" nel pomeriggio di domenica 12 maggio.

comments powered by Disqus