Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



L'artista Notargiacomo disegnerà il Palio di Agosto

Giostre

Sarà Gianfranco Notargiacomo, uno dei più importanti artisti contemporanei, a realizzare il Palio di agosto della Quintana di Ascoli 2013.

 
Un’opportunità unica, per la rievocazione storica, che potrà così fregiarsi di un’opera di grandissimo valore che darà ulteriore prestigio all’edizione 2013.
 
“Quello di Notargiacomo – spiega il sindaco e presidente dell’Ente Quintana, Guido Castelli – va considerato un dono alla Quintana e alla città di grande valore artistico che siamo riusciti ad ottenere da uno dei più noti e validi artisti dello scenario contemporaneo. Un passaggio importante, per la Quintana di Ascoli, che si innesta in un più ampio discorso artistico che vedrà proprio una mostra di Notargiacomo, a partire dal prossimo 20 aprile, all’interno del Forte Malatesta.
 
L’esposizione, curata dal professor Papetti, si intitola “Gianfranco Notargiacomo. A Grandi Linee. Opere dal 1971 al 2013” e intende ripercorrere la lunga carriera del noto artista romano.
Le opere di Notargiacomo risalgono all’inizio degli anni ’70, alla galleria ‘La Tartaruga’ di Roma, per poi passare – tra le numerose mostre personali e collettive -  attraverso la grande antologica di palazzo Reale a Milano nel 1998, alle personali presso il ‘Centro Cultural Borges’ di Buenos Aires nel 2007 e alla galleria nazionale d’arte moderna di Roma nel 2009, fino alle produzioni più recenti.
Notargiacomo oggi viene considerato uno dei più grandi artisti contemporanei.
 
Credits: Quintanaro Moderno

comments powered by Disqus