Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



56° edizione del Miccio Canterino

Feste

Durante la serata di venerdì 8 marzo, presso la "Sala Barone Cope" di Querceta si sono gettate le basi del 56° Festival della Canzone di Contrada denominato "Miccio Canterino". Le otto contrade hanno consegnato alla Commissione del festival di questa Pro Loco, le partiture musicali, i testi e i nominativi degli interpreti che si esibiranno in questa edizione.

Alla conclusione delle operazioni di rito, il Presidente Burroni ha comunicato - anche alla presenza dell’Assessore Comunale Riccardo Biagi - che le tre serate saranno condotte dall’attore e presentatore Cristiano Militello. Ricordiamo che questo evento sarà il 21, 22 e 23 marzo presso il Palasport di Forte dei Marmi.

Vediamo più in dettaglio le canzoni e gli interpreti per ciascuna contrada. La Cervia verrà rappresentata dal cantante Pago che canterà il brano "Un indimenticabile momento" mentre la Contrada Leon d’oro sarà rappresentata dal gruppo Sonohra che si esibirà cantando il pezzo "Vento di vittoria". Per quanto riguarda la Contrada La Lucertola si esibirà Alessandra Falconieri con "Gioia di Vivere". Sarà la cantante Lisa, invece, ad esibirsi in rappresentanza del gruppo La Madonnina e il suo brano sarà "Dove tutto cominciò". La contrada Il Ponte avrà come rappresentante Bianca Atzei con "Canta per te". Per il gruppo Il Pozzo si esibirà Paolo Meneguzzi con il brano "Come il Vento". La Quercia invece sarà rappresentata da Giò di Tonno con il pezzo "L’unica verità". La cantante Annalisa, con il brano "Questa musica" si esibirà per il gruppo Il Ranocchio.

comments powered by Disqus