Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



S. Spirito, ecco i vincitori del "Mestolo d'Oro 2013"

Cene

Con la vittoria dei due contradaioli Elisa Virgili e Michele Zaniboni, si è conclusa la prima edizione del Concorso Gastronomico IL MESTOLO D'ORO 2013 organizzato dal GRUPPO SPIRITO GHIOTTO del RIONE SANTO SPIRITO.
Per sei serate i contradaioli gialloverdi sono stati in gara tramite l'utilizzo di pentole, mestoli, forni e fornelli, o semplicemente armati di coltello e forchetta, seduti al tavolo per degustare le prelibatezze preparate dai sei gruppi di cuochi e chef.. ovviamente dilettanti. 
Il concorso è stato ideato sopratutto per far vivere sei serate "diverse" nella sede del Rione ai propri contradaioli. Bandite, per un paio di mesi, le cene a base di pizze e cibi esotici, i contradaioli "spiritosi" hanno potuto gustarsi i sapori di pietanze che normalmente vengono preparate nelle case delle famiglie contradaiole. Tutti cibi autoctoni....e genuini.
I numeri del concorso: 16 cuochi più aiutanti casalinghi, 20 ore passate ai fornelli, oltre 200 commensali ospiti nei locali della sede del rione, 500 bottigliette d'acqua, 30 bottiglie di vino e circa 100 birre. E per finire 200 caffè. Ma sopratutto 100% di gradimento.
Una particolare menzione al gruppo secondo arrivato formato da Anna Lombardi, Chiara Marsili e Andrea Solito; giovanissimi che appartengono tutti e tre al gruppo dei musici del Rione, e allievi dell'Istituto Alberghiero cittadino. Un gruppo di provetti cuochi che si faranno onore alle prossime CENE PROPIZIATORIE DEL RIONE.

Grazie a tutti i contradaioli del Rione Santo Spirito ed arrivederci alla seconda edizione de IL MESTOLO d'ORO.

comments powered by Disqus