Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Borgo Torretta vince il torneo Superprestige di bocce

Sport extra bandiere

A distanza di 3 anni dal precedente successo, Mercoledì 27 Febbraio il Comitato Palio Torretta ha iscritto per la 4a volta (le precedenti vittorie nel 2000 - 2007 - 2010) il proprio nome sull’Albo d’Oro del Torneo dei Borghi di Bocce - Trofeo “Conc. Autoleone 2 - Rosso Corsa”. 

 
In finale la quadretta guidata dal Rettore Giovanni Spandonaro - e composta da Roberto Carosso, Alberto Lazzarato e Vincenzo Lamberti - ha superato per 12-4 S.Marzanotto guidato da Felice Sismondo con Carlo Sabbione, Stefania Cotto e Ivano Sacchetto completare il team rossoblù. Una pronta rivincita contro quegli stessi rivali che giusto un anno fa era saliti sul gradino più alto del podio.
 
Nella sfida di consolazione netta la vittoria di S.Martino/S.Rocco (Franca Sattanino, Alessandro Scassa, Pier Franco Ferraris e Claudio Bresciani) che ha superato per 13-6 D.Bosco (Massalena Spessa, Marina Brondolo, Mattia Penso e Gerardo Casciano). Al Comitato Palio S.Paolo la 5a piazza (Silvano Ghia, Marina Longo, Giovanni Schillaci e Piero Mondo) in virtù del 13-6 imposto a S.Caterina (Nicoletta Sozio, Claudio Moiso, Chiara Cerrato e Giovanni Giovara).
 
Moltissimo il pubblico presente al C.D.C. in occasione della serata finale della prima delle 8 manifestazioni del “Superprestige” 2013, calendario di eventi sportivi a “respiro paliofilo” organizzato di Albatros Comunicazione con la preziosa collaborazione di Banca C.R. Asti, Centrale Latte di Torino, Conc. “Autoleone 2 - Rosso Corsa” ed Oro Cash. Ne sono stati ospiti l’ex Capitano del Palio Mario Vespa ed il Presidente della Commissione Tecnica Gilberto Berlinghieri. Tra i presenti anche i candidati Capitani del Palio Enzo Clerico e Claudio Gamba.
 
L’ambito riconoscimento di “rettore più atapirato” è stato quest’anno assegnato a Felice Sismondo di S.Marzanotto (“tachipirato ma ugualmente in campo, passato dall’altare del 2012 alla polvere del 2013”) andato ad arricchire l’Albo d’Oro dei “rosicatori”.
 “Tapiri” negli anni meritatamente “guadagnati” sul campo da Achille Raimondo di Moncalvo (‘01), Franco Serpone di S. Lazzaro (‘02), Silvano Ghia di S.Paolo (‘03 e ‘09), Maddalena Spessa del D.Bosco (‘05), Remigio Durizzotto di S.Lazzaro (‘06), Davide Migliasso di S.Damiano (‘07), Franca Sattanino di S.Martino (‘08 e 2010), Giovanni Spandonaro della Torretta (2011) e Diego Musumeci di Moncalvo (2012). 
La classifica del Superprestige 2013 propone ovviamente al comando Torretta (25) che precede S. Marzanotto (21), S.Martino/S.Rocco (19), D. Bosco (18), S.Paolo (17) e S.Caterina (16). La 1a delle 8 manifestazioni inserite da Albatros Comunicazione nel programma del “Superprestige” 2013 passerà poi il “testimone” al 16° Torneo dei Borghi di Bowling Mem. “Mara Sillano”- in programma al “Red & Black” di C.so Torino 404 ad Asti da Lunedì 18 a Giovedì 28 Marzo p.v.
 
Le iscrizioni (al momento 16 i Comitati iscritti) si chiuderanno Lunedì 4 Marzo quando all’ Agriturismo “La Topia del Caporale” di S. Marzanotto è in programma la riunione che chiuderà i termini per la partecipazione anche ai Tornei di Volley (22 Aprile/3 Maggio), Calcio a 5 (8/29 Maggio) e Basket (3/7 Giugno).
 
Credits: www.atnews.it 

comments powered by Disqus