Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Quizzami e premi al Rione Giallo

Feste

In queste settimane il Rione Giallo organizza la serata “Quizzami”. Questo è un gioco interattivo di cultura generale, che è stato messo in calendario dai gestori del circolo rionale per creare un momento di incontro dedicato ai soci e agli amici. 

La regola principale del gioco è semplice: rispondere correttamente a domande di carattere generale ( storia, geografia, lingue, cinema, arte ). A questo quiz si può partecipare da soli ma in gruppo è sicuramente più divertente.

Ogni squadra dispone di un telecomando con 5 pulsanti (dalla A alla E ) con il quale deve rispondere alle domande che , ovviamente , molto spesso prevedono fino a 5 risposte diverse. Ad ogni risposta la squadra accumula dei punti - oppure li perde, nel caso in cui dia la risposta erronea - per cui alla fine del primo round composta da 15 domande in totale, viene stilata una classifica in base alla quantità di punti accumulati. E' importante anche la velocità di risposta, che determina un maggior punteggio cioè la squadra guadagna punti extra. Tutto quanto è gestito attraverso un programma computerizzato che si interfaccia con il sistema dei telecomandi, per cui il calcolo del punteggio è molto preciso.

Al termine del 1° round viene stilata la classifica e i primi due classificati o i primi due concorrenti passano direttamente alla fase finale, per quelli che rimangono c' è la possibilità di recuperare le altre 2 posizioni disponibili, con un secondo round che prevede altre domande.

Alla fase finale arrivano, quindi, quattro squadre e, ovviamente, per i vincitori ci sono dei premi infatti il primo classificato vince un viaggio!

comments powered by Disqus