Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Spirito di danza al Carnevale Rinascimentale

Rievocazioni storiche

Nell'ambito del Carnevale Rinascimentale a Ferrara ci sarà un evento che coinvolgerà il gruppo "Spirito di danza" del Rione Santo Spirito. Domenica 10 febbraio alle ore 11 nella Sala degli Stemmi del Castello Estense si terrà “O triumphale diamante”, una festa alla corte di Ercole I d’Este.

Questa rievocazione dà spazio alla grande passione della corte estense per l’arte della musica e della danza infatti - durante i fasti del Rinascimento - le porte erano sempre aperte per gli artisti e queste occasioni di incontro erano spesso associate a momenti di festa che prevedevano banchetti, spettacoli di danza o di teatro.

Il gruppo di danzatrici che parteciperà è composto da suonatrici di chiarina e tamburo del Rione ma in questa sede - coordinate da Laura Pedrielli - animeranno la spettacolare rievocazione muovendosi a ritmo di musiche antiche. Le ragazze che parteciperanno sono undici in tutto: Elisa Bertazzini, Maria Dall'Acqua, Alice Sebastianis, Maria Vittoria Modugno, Debora Manganiello, Chiara Marsili, Maria Vittoria Sani, Ambra Lavezzo, Martina Negri, Francesca Pelizzola, Maria Chiara Mantovani.

comments powered by Disqus