Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Sbandieratori e Musici volano in Australia!

Uscite

Le bandiere di Faenza volano in Australia, più precisamente a Hobart capitale della Tasmania. Questa trasferta inizierà il 9 febbraio e terminerà il 18 dello stesso mese. In questi giorni dall’altra parte del mondo gli sbandieratori e i musici parteciperanno all’annuale Festa Italiana organizzata dal Comitato Italiano locale.

Il gruppo è composto da 14 persone, più nello specifico si contano: un accompagnatore, un figurante del Rione Bianco, sei sbandieratori (quattro del Rione Bianco, uno del Rione Rosso e uno del Rione Madonna delle Stuoie di Lugo), tre tamburi (tutti del Rione Bianco) e tre chiarine (una del rione Nero, una della Contrada del Ghetto di Lugo e una del Rione Crusar di Copparo , località in provincia di Ferrara). Questa rappresentanza è guidata da Ivan Samorì del Rione Bianco.

Il programma prevede che il gruppo in trasferta si esibisca durante la giornata più importante del festival, il 17 febbraio, ma  già il 15 prenderanno in mano bandiere, chiarine e tamburi per esibirsi per Alderman Damon Thomas, sindaco di Hobart.  In questa occasione, Ivan Samorì, consegnerà un piatto in ceramica da parte del Sindaco di Faenza che vuole lasciare un ricordo della partecipazione alla Festa Italiana.

comments powered by Disqus