Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Parte il progetto Taverna della Corte

Inaugurazioni

Dal 1 gennaio ha preso il via definitivamente il progetto della "Taverna della Corte". Nei locali della sede dell'associazione è stato predisposto un locale bar, una cucina attrezzata, un salone con circa 80 posti a sedere e un'altra sala con camino. Questa iniziativa nasce dal desiderio di valorizzare i locali arredati in pieno stile medievale in modo da offrire a tutti i soci della Contrada - e non solo - la possibilità di incontrarsi e fare vita associativa proprio all'interno della Contrada. Tutti - dai ragazzi alle loro famiglie - ossono venire in Contrada e gustare l'ottimo cibo preparato in cucina, chiacchierare davanti ad una bibita e un panino e al fuoco del camino, fare una partita a carte o a freccette oppure  sfidandosi ad un gioco di società.

Grazie allo sforzo di tutti e in particolare di alcuni volontari che si sono presi l'onere della gestione,  gli organizzatori sperano di avere creato un ulteriore punto di ritrovo per poter fare vita comune senza per forza avere essere sbandieratori o musici.  L’intento di partenza era quello di dare un’ opportunità ai ragazzi di ritrovarsi dopo gli allenamenti, poi il progetto si è allargato e sono state coinvolte anche le famiglie, un modo per coltivare il sentimento di associazionismo a 360 gradi e non solo finalizzato a chiarina e bandiera.

I locali - che prima venivano utilizzati per assemblee, riunioni e cene sociali - sono adesso a disposizione di tutti e sono uno dei punti cardine delle attività della Contrada. Su richiesta, al di fuori delle serate di apertura normali che coincidono con gli allenamenti dei ragazzi, vengono organizzati eventi come compleanni o anniversari e saltuariamente anche serate a tema. La prima di queste serate sarà proprio il 2 febbraio  con musica dal vivo e piccolo menù studiato per l'occasione.

L'accesso alla Taverna è riservato prima di tutto ai tesserati della Contrada  poi a tutti coloro che, con un piccola quota, vorranno la tessera apposita in modo tale che possano scoprire la realtà della vita in un gruppo come la contrada. Ciò che sperano gli organizzatori è consolidare il gruppo già esistente e allargare la cerchia delle persone che lo frequentano per aprire uno spiraglio sullo spirito contradaiolo.

Le informazioni sulle serate vengono regolarmente aggiornate sul sito della Contrada http://www.contradadellacorte.it

comments powered by Disqus