Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



ll Rione Rosso entra nelle scuole

Nelle scuole

Martedì 22 gennaio sono iniziati, anche per il 2013, i corsi di bandiera che annualmente il Rione Rosso organizza con l’Istituto Comprensivo “D. Matteucci” di Faenza.

Così come sviluppato negli ultimi anni, ma la collaborazione con l’Istituto ed in particolare con la Scuola media Cova Lazoni risale al lontano 1996, gli incontri che i maestri del Rione organizzano hanno lo scopo di promuovere la socializzazione e l’aggregazione avviando i ragazzi allo spirito che anima la vita dei rioni con l’obiettivo di far avvicinare i ragazzi alla storia di Faenza e al significato delle rievocazioni storiche in epoca moderna, come lo è il nostro Palio del Niballo che tante persone coinvolge nel tessuto cittadino.

Le attività che si prevedono vanno inserite in attività di laboratorio con esperti del rione e in attività culturali di apprendimento in orari sia serali che durante il normale orario didattico.  Quest’anno in particolare l’attività didattica sarà improntata con esperti esterni alla scuola sulla ricorrenza dei 700 anni dall’inizio della signoria Manfreda nella nostra città.

comments powered by Disqus