Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Buon compleanno Sbandieratori e Musici di Lanciano!

Ricorrenze

Oggi, sabato 19 gennaio, si festeggia un anniversario importante. Il gruppo Sbandieratori e Musici di Lanciano compie 15 anni ed è tempo di bilanci che non possono che essere positivi.

Questa associazione nasce nel 1997 dalla passione di un gruppo di amici che hanno voluto saperne di più dell'arte della bandiera ed hanno iniziato a consultare manoscritti e vecchi testi per carpire tutti i segreti di questa tecnica. Da quel momento la passione è cresciuta: ad oggi coinvolge 54 associati e dal 2011 il gruppo Sbandieratori e Musici di Lanciano è iscritto alla F.I.SB.

In una intervista - che si può ascoltare integralmente cliccando qui www.abruzzolive.tv/Quindici_anni_di_successi_per_il_gruppo_Sbandieratori_di_Lanciano-_-_s_6797.html - il presidente Andrea Di Julio racconta questa avventura: gli inizi incerti e poi i primi successi nelle piazze italiane fino ad arrivare oltre oceano. Questo gruppo, infatti, ha superato i confini nazionali e si è mosso in Europa e negli Stati Uniti riscuotendo sempre  consensi e apprezzamento.
 
Ora non resta che festeggiare e - come ha dichiarato il presidente - impegnarsi per continuare con successo questa avventura.

comments powered by Disqus