Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Progetto didattico

Nelle scuole

 Gli Sbandieratori e Musici di Lanciano da Giovedì 24 Gennaio saranno impegnati con ilProgetto didattico “Sbandieratori tra i banchi di Scuola” che propone alle Classi Terza della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo Gabriele D’Annunzio un percorso di apprendimento delle nozioni base dei movimenti e dei lanci della Bandiera.

Il progetto si sviluppa mediante un percorso didattico/motorio seguito da Istruttori appartenenti agli Sbandieratori e Musici di Lanciano coadiuvati dagli insegnati di Educazione Motoria dell’Istituto.

L'apprendimento attraverserà le fasi di Familiarità e apprendimento motorio, di Coordinamento motorio finalizzati alla presentazione di uno spettacolo/saggio che verrà effettuato Domenica 12 Maggio 2013 durante la Manifestazione “Mamma… la nostra Bandiera vola per te!” organizzata dagli Sbandieratori e Musici di Lanciano.

Il Progetto è Patrocinato dall'Assesorato all'Istruzione e Sport e dall'Assessorato alla Cultura della Città di Lanciano e in collaborazione con l’Istituto Comprensivo Gabriele D’Annunzio

comments powered by Disqus