Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Maestà della Battaglia ospita il conservatorio

Presentazioni

La sede della "Maestà della Battaglia" di Quattro Castella (RE) diventa "succursale" del prestigioso conservatorio "Achille Peri" di Reggio Emilia. Nell'auditorium del conservatorio "Achille Peri", a Reggio Emilia, è stata firmata la convenzione in base alla quale a Quattro Castella viene istituita la "Scuola musicale per Ottoni e Percussioni Maestà della Battaglia", che proporrà a tutti (chi è già socio MdB, ma anche agli esterni che vorranno tesserarsi) corsi con insegnanti provenienti dal Peri. Si tratta di un ciclo pluriennale di studi riconosciuto dallo stesso istituto.

In altre parole, a Quattro Castella (senza dover andare a Reggio) si potranno seguire le lezioni e sostenere gli esami, così come avviene al "Peri". Chi terminerà questo ciclo, potrà poi accedere direttamente al secondo livello di studi del Peri. Le lezioni dei corsi di Ottoni e di Percussioni inizieranno nei prossimi giorni nella sede della Maestà della Battaglia, a Quattro Castella in via Pasubio 2.

Per informazioni sui corsi: 347 9639819 - 349 1453237 

Nella foto, una immagine della conferenza stampa al conservatorio Peri: al centro Antonio Sarno, presidente MdB; a sinistra Marco Fiorini, vicedirettore del Peri; al centro Antonio Sarno, presidente MdB; a destra Maurizio Ferrari, direttore del Peri.

comments powered by Disqus