Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



QuizzaMi a San Benedetto: una serata tra sfide e giochi

Feste

Sono già 28 le squadre iscritte alla prima serata del  “Quizzami” a Ferrara, appuntamento organizzato e promosso dalla Contrada di San Benedetto per questa sera.

Quanti di noi si sono trovati incollati alla Tv a pensare “io la so, io la so” durante un popolare show televisivo?? ... oppure con la voglia di scegliere un pacco piuttosto che un altro e contrattare con un temibile notaio affinché il premio finale sia quello desiderato...  Ebbene, oggi grazie a QuizzaMi è possibile giocare come in uno show tv anche a Ferrara, schierandosi con la propria squadra in una sfida tutta cultura, abilità e fortuna.

QuizzaMi è un TV show multimediale e interattivo totalmente LIVE, I presenti non saranno più semplici spettatori, ma veri e propri protagonisti. Quanti di noi si sono trovati incollati alla Tv e con la voglia di poter dire “la accendiamo”, in un popolare show televisivo... oppure con la voglia di scegliere un pacco piuttosto che un altro e contrattare con un temibile notaio affinchè il premio finale sia quello desiderato... e poi ancora, quante squadre vorrebbero vedere apparire il proprio nome mentre le "Carte del QuizzaMi" stanno per decretare il vincitore della serata? La serata sarà gestita da due persone dello staff, un regista e un presentatore che anima e coinvolge tutti i partecipanti alla sfida. Il regista gestirà il gioco e le domande... il presentatore le leggerà mentre vengono visualizzate sui maxischermi.. Appena scatterà il conto alla rovescia, il pubblico presente avrà una manciata di secondi per scegliere la risposta giusta premendo il pulsante corrispondente!

Le pulsantiere wireless comunicano in tempo reale con la regia che assegna il punteggio. Più veloce sarà la risposta giusta, più punti verranno assegnati! Ma attenzione.. chi sbaglia, altrettanti ne perde! Emozionante, innovativo e culturale! Le categorie delle domande spaziano dalla classica cultura generale alla geografia, storia, arte, scienze, cinema, curiosità e così via.. ma tra queste sono da segnalare senza dubbio le domande musicali e video, le sequenziali, le colors… Chi conduce potrà utilizzare strumenti quali la "Ruota del QuizzaMi" o il gioco del "Paga Pegno" per estrarre una squadra e farla partecipare al buio ad uno dei pegni in cambio di punti!

La Squadra vincitrice delle 15 che andranno in finale si troverà a dover scegliere tra una delle 4 buste chiuse contenenti i seguenti premi:

Busta con dentro il “Carogna”, in questo caso la squadra che ha vinto viene eliminata e sarà la seconda squadra a prendere il suo posto

Busta con dentro premio di consolazione

Busta contenente n° 2 Gratta e Vinci

Busta contenente un Viaggio per 4/6 persone da scegliere tra 80 località turistiche in Italia o Estero.

La prima serata di QuizzaMi si terrà sabato 11 ottobre presso la sede di Rione San Benedetto in corso Biagio Rossetti: ogni squadra potrà essere composta da un minimo di 2 fino a un massimo di 10 persone e per partecipare è necessario iscriversi chiamando Nicola   (366-6879537) o Ajo (347-1635963).

comments powered by Disqus