Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Continua la Giostra del Borgo: un altro weekend ricco di appuntamenti

Feste

La XI edizione della Giostra del Borgo si prepara ad un fine settimana ricco di proposte adatte a tutti gli ospiti.

Il week end della Giostra si “incendia” infatti di divertimento già da domani - venerdì 13 giugno – quando alle 21.40 è la Compagnia “Teatro degli Stanchi” proporrà la commedia dialettale “Lucrezia”, scritta da Andrea Poli, mattatore del gruppo di teatro dialettale.

Intenso e goloso il programma per il fine settimana che alla Giostra diventa... lunghissimo!

Sabato 14 giugno, infatti, la Giostra ospiterà i banchi del grande Mercato Rinascimentale: fra arti antiche e artigianato della rievocazione, passeggiare fra i colori e gli odori del passato sarà sicuramente un piacere per i sensi. Dal pomeriggio, ad allietare il tempo libero dei nostri amici ci sarà la Compagnia de Lo Santo Macinello con il loro … vivace spettacolo itinerante. Per i bambini divertimento assicurato ai laboratori di arte a cura di “Carmenta, percorsi didattici dell'Antichità”.

Alle 21.40 sul palco dell'Arena Spettacoli saliranno poi “Li Nadari Giullari”. Giustino e Giuffrida si rifanno alla tradizione delle giullarate della “Grande Britannia”, fra incredibili acrobazie, frizzi e lazzi.

Scoppiettante anche il programma per domenica 15 giugno: oltre al Mercato Rinascimentale, la Strega e il Gobbo terranno compagnia agli ospiti della Giostra fino all'inizio dello spettacolo del Teatro del Giardino, che presenta “Frappiglia contro lo Dimonio”.

Con gli eventi proposti dalla Giostra il fine settimana … si allunga: fuochi d'artificio per lunedì 16, quando alla Giostra del Borgo sbarca il duo comico Gandini-Martinoni con lo spettacolo-degustazione Eyes Wine Shot, alle 20.45 presso lo Spazio Arena Spettacoli.

Ogni sera alla Giostra del Borgo apertura dell' Hostaria dalle ore 19,30 presso il Giardino delle Delizie e del Ristorante del Castello, con vasta gamma di specialità culinarie e stuzzicherie. Dalle 19.30 - nell'area accampamento - le lezioni di tiro con l'arco storico, mentre presso il Giardino la Maga Astrid aspetterà impazientemente i suoi clienti per la lettura dei Tarocchi, delle Rune e per svelare il significato segreto dei nomi. Alle 21.30 proiezione film Bambini nello spazio dedicato all'Hostaria.

comments powered by Disqus