Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Presentazione dei Campioni del Palio a Ferrara

Presentazioni

L'attesa per le gare del Palio di Ferrara sale e l'aria … si riscalda. Domani, giovedì 29 maggio, alle ore 21.00 sul sagrato della Cattedrale di Ferrara, Borghi e Rioni si danno appuntamento per presentare ufficialmente alla città i campioni che si sfideranno in piazza Ariostea domenica 1° giugno. 

Si inaugura quest'anno quindi la manifestazione delle “Contese di Festa: i protagonisti si presentano alla corte e al popolo”,  una vera festa di colori per cominciare a scandire il tempo che manca alla giornata delle corse.  Le Contrade sfileranno dalle proprie sedi alla piazza e da qui, per ognuna di loro, un notabile e i 4 campioni saliranno lo scalone del Palazzo Ducale per raggiungere la Sala dell'Arengo, dal cui poggiolo, una ad una, proclameranno al popolo i nomi dei propri beniamini.

La manifestazione sarà trasmessa in diretta su Telestense dalle 21.00 e – a seguire – l'emittente trasmetterà uno speciale talk show sul Palio di Ferrara, i cavalli e la sicurezza.

Ricordiamo inoltre che i biglietti per le tribune in piazza Ariostea sono disponibili al sito www.ticketland1000.com o nei seguenti punti vendita:

Webland2000 - Via Bongiovanni, 36 - Ferrara

Tabaccheria Segnali di Fumo - Corso Martiri della Libertà, 73 - Ferrara

Centro Coordinamento Spal Club - Via Bulgarelli, 17/a - Ferrara

Bar Tabaccheria Estense - Via Pomposa, 29 - Ferrara

Tabaccheria Poggi - Via Ladino, 59 - Porottto (Ferrara)

Emme Tabaccheria - Via Statale, 207 - Sant'Agostino (Ferrara)

Edicola L'Angolo - Via Statale, 417 - Dosso (Ferrara)

Tabaccheria Italia - Corso Matteotti, 38 - Jolanda di Savoia (Ferrara)

Bar Pic Nic - Via Dante Alighieri, 2 - Portomaggiore (Ferrara)

comments powered by Disqus