Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Torneo di bowling ad Asti!

Sport extra bandiere

Lunedì 24 Marzo prenderà il via nell’impianto “Red & Black” di C.so Torino 404 ad Asti il 17° Torneo dei “Borghi” di Bowling, seconda delle otto manifestazioni anche quest’anno inserite nel calendario del “Superprestige” paliofilo promosso ed organizzato da Albatros Comunicazione con il patrocinio del Comune di Asti.

Ogni Comitato Palio potrà iscrivere una squadra composta da un minimo di 20 giocatori più il Rettore; è prevista anche la partecipazione di giocatori Under 13 (nati dopo il 1°Gennaio 2001) i cui punteggi acquisiti contribuiranno alla formulazione della graduatoria di ogni singolo Comitato. Nel 2013 furono una cinquantina i ragazzi in pista.

Da Lunedì 24 a Venerdì 28 Marzo i Comitati Palio iscritti saranno suddivisi (a loro discrezione) nelle cinque serate della fase di qualificazione. Ogni giocatore avrà a disposizione due partite. Alla fine di ogni serata sarà stilata una classifica che promuoverà per le semifinali di Lunedì 31 Marzo e Martedì 1° Aprile tutti i Comitati Palio partecipanti, ciascuno composto dal Rettore (l’eventuale sostituzione con un Vice Rettore comporterà una penalizzazione di 50 punti), dai migliori 10 punteggi individuali, più i 2 migliori punteggi Under 13 (se nell’elenco di ogni Comitato ci saranno giocatori con tali caratteristiche). Si qualificheranno per la finalissima di Giovedì 3 Aprile il Rettore, i migliori 5 punteggi individuali nel lotto dei 10 borghigiani approdati in semifinale, ed i 2 migliori Under 13. La sommatoria dei punteggi nell'occasione realizzati assegnerà il successo al “miglior Comitato Palio”. Lo scorso anno, in un lotto di 15 formazioni iscritte rappresentate da 450 borghigiani, S. Pietro precedette S.Marzanotto e Cattedrale.

Si premieranno inoltre il “Titolo individuale assoluto”, il “Titolo individuale femminile”(nel 2013 Agazio Emanuele di S.Pietro e Roberta Dogliotti della Cattedrale) , i migliori 5 Under (a Martina la Bruna di S.Caterina e Andrea Cavallero di S.Pietro il successo nella passata edizione) ed ancora saranno premiati il “Rettore + mirato" (Trofeo “Mara Sillano” nel 2013 vinto da Felice Sismondo di S.Marzanotto) e - se ci sarà - quello “più atapirato”.

L’elenco degli iscritti di ogni singolo Comitato Palio dovrà essere consegnato entro Lunedì 10 Marzo p.v. e potrà essere successivamente integrato sino a Venerdì 14 Marzo contattando l’Ufficio Organizzazione & Stampa - Albatros Comunicazione - Tel. e fax 0141 35.20.79.

Il costo di partecipazione (da versare alla consegna dell’elenco degli iscritti) è fissato in 11,00 € a giocatore. Ogni 10 iscritti adulti potrà essere gratuitamente iscritto un giocatore Under 13 (nato dopo il l° Gennaio 2001). L’iscrizione di ulteriori Under avrà un costo di € 11,00 come gli adulti.

comments powered by Disqus