Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Il Rione Madonna delle Stuoie consegna l'attestato di socio onorario a Gigi Barlotti

Rassegna Stampa

Il 22 dicembre 2013 a pochi giorni dal Natale, durante la cerimonia annuale dello scambio degli auguri natalizi, è stato consegnato l’attestato di socio onorario a Gigi Barlotti, storico Tiratore e Zarlador.

Il Consiglio Direttivo dell’associazione ricreativo culturale Rione Madonna delle Stuoie ha deciso quest’anno di premiare con la massima onorificenza prevista dallo Statuto, una persona di grande carisma e carattere, che per oltre 35 anni ha allenato e coordinato il gruppo del tiro alla fune del celebre rione lughese. 

“Gigi Barlotti – riporta il Presidente dell’Associazione dott. Massimiliano Costa – ha dimostrato a tutti livelli grande attaccamento e passione per il ruolo assunto, una fede, una sportività e un’enorme spirito di abnegazione per il gruppo che raramente s’incontrano nel panorama dell’associazionismo.


Una persona carismatica e ricca di energie positive che in tanti anni ha saputo trasmettere alle persone al suo fianco. Celebri e davvero ineguagliate, per spettacolarità ed emozioni furono le 10 vittorie consecutive dal 1999 al 2008 nel palio della Caveja della Contesa Estense città di Lugo".

Il Coach "Barlotti" ha sempre collaborato e sostenuto le iniziative ricreative e gastronomiche della Contrada. Una carriera dunque brillante, ricca di risultati eccellenti e di strategie vincenti. Le vittorie del gruppo sono state ben 28 su 44 disputate. Un albo d’oro dunque davvero prestigioso e inimmaginabile per un piccolo quartiere come quello di Madonna delle Stuoie di sole 1800 anime.

Sarà forse che il terreno fertile delle amicizie e dell’attaccamento tra le persone che risiedono nel rione porta ad avere una coesione davvero singolare ed uno spirito di gruppo evidente e vincente.

Gigi Barlotti da quest'anno, dopo l'importante carriera, ha deciso di fare un passo indietro e di lasciare lo spinoso incarico assunto in tutti questi anni alle nuove leve inserite nella squadra. Con molto rammarico e molta gratitudine il Consiglio Direttivo ed i Soci hanno così salutato e brindato alla carriera di Gigi.

Lui stesso ha promesso che comunque continuerà a collaborare e a sostenere la squadra in questa nuova fase di riorganizzazione e di crescita del "vivaio". La formazione del prossimo Palio sarà competitiva, coesa e determinata a conseguire altri importanti successi. 

Durante la serata anche l’Amministrazione Comunale ha voluto essere presente tramite l’Assessore alla Cultura Marco Scardovi che ha elargito a nome del Sindaco Raffaele Cortesi e della Municipalità, una pergamena con dedica di ringraziamento molto sentita ed apprezzata. 

Nel 2012 la qualifica di socio onorario era stata attribuita al rag. Gordini Raffaele Vicepresidente della Banca di Credito Cooperativo Ravennate e Imolese per l’attenzione più volte dimostrata alle tradizioni locali e al sostegno economico delle numerose iniziative culturali e sportive organizzate nel quartiere dal Rione Madonna delle Stuoie.

Quest’anno l’associazione è già partita nel segno della festa poiché si celebrano i 45 anni di fondazione da quando nel lontano 1969 venne fondato il comitato di quartiere per il tradizionale palio di S. Francesco. Nei prossimi mesi verranno quindi organizzati incontri, conferenze e momenti conviviali per festeggiare questo importante traguardo raggiunto e per consolidare i rapporti tra i quasi 200 soci iscritti del quartiere lughese.

 

Fonte: www.pavaglionelugo.net 

comments powered by Disqus