Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Domenica in soffitta con il Rione Santo Spirito

Mercati

Dopo 8 anni ed oltre 70 edizioni, il Rione Santo Spirito ha deciso di terminare l'esperienza dell'evento mensile organizzato nel Chiostro di Santa Maria della Consolazione. 
Dopo il Mercatino di Natale PIPLO'&PITACO', anche LA SOFFITTA nel CHIOSTRO, ha terminato il proprio cammino. La nuova normativa regionale non permette più di poterla organizzare come si è fatto in questi 8 anni. Gli espositori dal 1° gennaio 2014 sono tenuti a mettersi in regola e a decidere a quali mercatini partecipare. 
Dopo un'indagine svolta, tra gli espositori, all'edizione di Novembre, e dato che a breve il Rione doveva rendere noto le date delle edizioni 2014, si è deciso di chiudere definitivamente l'evento.
Grazie a tutti gli espositori, agli spettatori, al Presidente della Circoscrizione 1 e ai dipendenti comunali dell'assessorato preposto, all'ERGO, all'Ente Palio città di Ferrara e a tutti i contradaioli gialloverdi per averci creduto per ben 8 anni. 
Ora passiamo il testimone ad altre Mostre Mercato, nel territorio comunale, che hanno deciso di andare comunque avanti...e a loro auguriamo un roseo futuro.

Un grazie particolare a Paolo Bertelli e al Dott. Valerio Vicentini per essere stati al nostro fianco in tutti questi anni. Senza di loro La Soffitta nel Chiostro non ci sarebbe stata. Ed un altro grandissimo Grazie ai media cittadini, che in questi anni si son visti ricevere email cariche di messaggi (e di byte...) pieni di entusiasmo per poter propagandare questo evento mensile del Rione Santo Spirito e che con altrettanta passione hanno aiutato portando al successo LA SOFFITTA nel CHIOSTRO.

La Soffitta era nata per far conoscere lo stupendo chiostro di Santa Maria della Consolazione di Via Mortara 98. Come sono nati, per lo stesso scopo, il Mercatino di Natale Piplò&Pitacò e la famosa rassegna Night&Blues. Pensiamo di esserci riusciti...e ora? sicuramente gli attivissimi contradaioli gialloverdi non staranno con le mani in mano....a breve leggerete ancora delle loro nuove iniziative.

WOR-BAS.........SEMPRE AVANTI.....appunto!

comments powered by Disqus