Inviaci i tuoi eventi a:

Mondo F.I.SB.

< Ritorna agli articoli



Il Palio di Ferrara in fiera!

Fiere

Sabato 23 e domenica 24 novembre l’Ente Palio città di Ferrara parteciperà da protagonista ad Usi&Costumi, manifestazione in programma alla Fiera di Ferrara.

La Fiera Usi&Costumi si qualifica come prima grande fiera internazionale dedicata alla tradizione come strumento al servizio del turismo sostenibile, ed una nuova opportunità di conoscere e approfondire la storia, il patrimonio, le identità locali italiane ed estere. Usi&Costumi è anche uno spazio di confronto per la tutela e la promozione del patrimonio tangibile e intangibile italiano ed europeo, attraverso momenti di incontro tra istituzioni, organizzatori di eventi, operatori culturali e associazioni di Living History.

In occasione della Fiera Usi&Costumi, A.E.R.R.S. - Associazione Emilia-Romagna Rievocazioni Storiche - proporrà un interessante Convegno che tratterà della ricaduta economica e sociale che si realizza nei luoghi ove si svolgono eventi rievocativi. Il convegno, dal titolo “Valorizzazione Sociale e sviluppo dell'Economia locale attraverso le rievocazioni storiche”, avrà luogo sabato 23 a partire dalle 10.30.

Introdurrà ai lavoro  il Presidente A.E.R.R.S. Giannantonio Braghiroli, al quale spetterà di  moderare i relatori : Alessandro Fortini, presidente Ente Palio città di Ferrara, Aldo Modonesi, Assessore al Palio, Massimo Andreoli Presidente CERS, un dirigente della Provincia Ferrara, Evelina Benvenuti Dirigente Settore Sviluppo economico comune Ferrara e Simonetta Fabbri, Consulente Fiscale Associazioni Storico Rievocative.

L’Ente Palio città di Ferrara sarà inoltre presente in Fiera con uno stand informativo, per promuovere le sue attività e gli appuntamenti del Palio di Ferrara 2014.

comments powered by Disqus